Il chiosco distribuisce acqua nelle versioni naturale e gassata, refrigerata e a temperatura ambiente. Un’acqua buona e sicura, perché monitorata dai tecnici Ats (ex Asl) e dai laboratori interni accreditati di BrianzAcque con stringenti e puntuali controlli a cadenza mensile.
Costa 5 centesimi al litro, molto meno della “minerale” e fa bene all’ambiente perché consente di evitare l’utilizzo delle bottiglie di plastica e di ridurre il trasporto sulle quattro ruote.
L’approvvigionamento è consentito 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
La “stazione di ricarica idrica” in viale Italia esisteva già da tempo, ma ha vissuto una seconda inaugurazione dopo lo spostamento dal parco pubblico al riqualificato parcheggio del mercato di Camnago. Una collocazione più fruibile e più agevole, soprattutto per chi si reca a far rifornimento di acqua in auto e può così caricare direttamente le bottiglie in macchina senza dover varcare cancelli ed effettuare tragitti a piedi.
Il totem più vicino è ubicato presso la biblioteca comunale, Via Monte Santo 2, oppure presso il cc Bennet, Via Nazionale dei Giovi 249, disponibile secondo gli orari di apertura al pubblico. Il distributore non dà resto ed accetta sia banconote da 5 a 20 euro che monete da 10 centesimi a 2 euro. La tessera ha un costo di 3 euro cad. In caso di non funzionamento è possibile usufruire di qualsiasi altro totem presente sul territorio.