AVVISO
Brianzacque s.r.l., con sede in Monza, Viale Enrico Fermi n. 105, intende affidare mediante procedura negoziata
Servizio di Contact Center esterno e relative attività accessorie a supporto del Servizio Clienti della società Brianzacque s.r.l.
Oggetto dell’appalto: fornitura del servizio di Contact Center esterno con operatore e relative attività accessorie a supporto del Servizio Clienti di Brianzacque, inteso come l’insieme delle risorse umane, delle tecnologie integrate di telecomunicazione ed informatiche e dei processi, che consenta di gestire tutti i contatti/le richieste tra Brianzacque s.r.l. e i propri clienti sia “inbound” che “outbound”, relativamente al Servizio Idrico Integrato.
Importo dell’appalto: l’importo complessivo dell’appalto è stimato in € 425.700,00.= IVA esclusa.
Durata dell’appalto: 2 anni
Requisiti di partecipazione
Possono richiedere di partecipare alla procedura i soggetti di cui all’art. 45, comma 2 del D.Lgs. n. 50/2016 se in possesso dei seguenti requisiti:
1) Requisiti di ordine generale di cui all’art. 80 del D.Lgs. n. 50/2016;
2) Iscrizione nel registro delle imprese tenuto dalla Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura per attività coerenti con quelle oggetto della presente procedura di gara. Il concorrente non stabilito in Italia ma in altro Stato Membro o in uno dei Paesi di cui all’art. 83, comma 3 del Codice, presenta registro commerciale corrispondente o dichiarazione giurata o secondo le modalità vigenti nello Stato nel quale è stabilito.
3) Requisiti di carattere speciale:
- Iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione (R.O.C.);
- Disponibilità - o impegno ad acquisire tale disponibilità prima della sottoscrizione del contratto - di una sede del Call Center situata in Italia, con operatori addetti in grado di parlare correttamente la lingua italiana;
- Aver effettuato, nel triennio antecedente la pubblicazione del presente Avviso, servizi analoghi a quello da affidarsi, ovvero servizi di Contact Center esterno e relative attività accessorie, per un importo non inferiore ad € 425.700,00.=
Termine e modalità per la manifestazione di interesse alla procedura
I soggetti interessati dovranno far pervenire relativa richiesta in busta telematica, entro le ore 15.00 del 16.06.2020, seguendo la procedura guidata illustrata sul sistema Sintel (si veda l’all. “Modalità tecniche per l’utilizzo della piattaforma Sintel”).
La dichiarazione dell’Operatore Economico che manifesterà interesse deve essere rilasciata da soggetto munito di poteri di firma (digitale).
Si precisa che:
- gli operatori economici, per essere invitati alla procedura negoziata successiva alla presente manifestazione d’interesse, dovranno, oltre ad essere registrati nella piattaforma Sintel, anche qualificati per la Stazione appaltante Brianzacque; si invita pertanto a voler adempiere a tale operazione, in mancanza della quale non si potrà procedere all’invito, mediante l’apposito processo di qualificazione nella piattaforma Sintel (per ulteriori informazioni si rimanda alla consultazione dei manuali di supporto all’utilizzo di Sintel per Operatori Economici);
- per procedere con l’invio della documentazione richiesta e consentire al sistema la conclusione del processo d’invio, nel campo obbligatorio “offerta economica”, trattandosi di manifestazione d’interesse, dovrà essere inserito un valore indicativo (ad es. 0,1).
Si precisa che le attestazioni di cui all’art. 80, comma 1, devono essere rese dal legale rappresentante della società concorrente e devono essere riferite a tutti i soggetti indicati al comma 3 del citato art. 80.
Si precisa, inoltre, che:
- nel caso di società diverse dalle società in nome collettivo e dalle società in accomandita semplice, nelle quali siano presenti due soli soci, ciascuno in possesso del cinquanta per cento della partecipazione azionaria, le dichiarazioni devono essere riferite ad entrambi i soci. Le dichiarazioni devono essere riferite anche al socio unico persona giuridica o al socio di maggioranza persona giuridica per le società con meno di quattro soci. In caso di incorporazione, fusione societaria o cessione d’azienda, le suddette attestazioni devono essere riferite anche agli amministratori e ai direttori tecnici che hanno operato presso la società incorporata, fusasi o che ha ceduto l’azienda nell’ultimo anno antecedente la data di pubblicazione del bando di gara;
- le attestazioni di cui all’art. 80, comma 1 devono essere riferite anche:
- ai titolari di poteri institori ex art. 2203 del Codice Civile ed ai procuratori speciali muniti di potere di rappresentanza, ricavabili dalla procura;
- a soggetti muniti di potere di direzione quali dipendenti o professionisti ai quali siano stati conferiti significativi poteri di direzione e gestione;
- a soggetti ai quali siano stati conferiti significativi poteri di controllo quali il revisore contabile e l’organismo di vigilanza;
- ai membri del collegio sindacale nelle società con sistema di amministrazione tradizionale;
- ai membri del comitato per il controllo sulla gestione nelle società con sistema di amministrazione monistico;
- ai membri del consiglio di gestione e ai membri del consiglio di sorveglianza nelle società con sistema di amministrazione dualistico;
- le dichiarazioni di cui all’art. 80, comma 2, devono essere rese dal legale rappresentante e devono essere riferite anche a ciascuno dei soggetti indicati all’art. 85 del D.Lgs. n. 159/2011;
Procedura di aggiudicazione
L’aggiudicazione avverrà con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa.
Monza, 01.06.2020
L’AMMINISTRATORE DELEGATO Enrico Boerci
Tutta la documentazione di gara è disponibile sul sistema di intermediazione telematica di Regione Lombardia denominato Sintel, al quale è possibile accedere attraverso l’indirizzo internet www.ariaspa.it.
ID gara 125078193