Il numero verde del servizio di pronto intervento è delegato a ricevere esclusivamente tutte le segnalazioni relative al servizio acquedotto/fognatura. Le chiamate da classificare come relative al pronto intervento del servizio idrico sono riconducibile a:
- fuoriuscite di acqua copiose, ovvero anche lievi con pericolo di gelo – come da art. 33 della delibera 655/15 e s.m.i. ARERA;
- Alterazione delle caratteristiche di potabilità dell’acqua distribuita – come da art. 33 della delibera 655/15 e s.m.i. ARERA;
- Interruzione fornitura acqua potabile;
- Poca pressione acqua – il gestore garantisce in condizioni statiche 1,5 bar al contatore;
- Saracinesca a monte del contatore bloccata;
- Cedimenti stradali;
- Chiusini mancanti;
- Infiltrazione acqua in locali privati;
- perdita condotta fognaria
- occlusione condotta fognaria e caditoia stradale
- rotture, cedimenti condotta fognaria
- danneggiamenti da parte di terzi
Si informano gli utenti che l’operatore porrà delle domande specifiche al fine di indirizzare al meglio la richiesta e che la chiamata, per motivi di sicurezza, verrà registrata vocalmente; si informano inoltre gli utenti che potranno essere successivamente ricontattati per indagini relative alla qualità del servizio erogato. L’operatore fornirà, altresì, all’utente informazioni relative al disservizio/problematica nell’eventualità ci siano interventi che Brianzacque abbia programmato.
Si segnala che per disservizi sul funzionamento delle casette dell’acqua occorre contattare il numero 800.005.191 attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 19.30, sabato dalle 8.30 alle 13.30.
Per la tempistica degli interventi si rimanda a quanto contenuto nella Carta dei Servizi, Allegato B.
Il Servizio è svolto nel pieno rispetto dei Livelli di Servizio e caratteristiche di cui alle disposizione della prevista Delibera 655/2015/R/IDR e successiva delibera n. 217/2016/R/IDR emanate da ARERA e consultabile sul sito dell'autorità.
I dati personali richiesti saranno trattati nel rispetto del Regolamento Europeo 2016/679 esclusivamente per finalità connesse al servizio. Titolare del trattamento è Brianzacque Srl. Responsabile del Trattamento è CPL Concordia Group che risponde dall’Italia. Il testo completo dell’informativa è reperibile nel seguente documento.