Customer survey 2023

Nel suo ventennale BrianzAcque incassa giudizi da “grande azienda”

Nell'anno del suo ventennale, BrianzAcque incassa giudizi da “grande azienda” e il merito è soprattutto della qualità del servizio e dei tanti progetti innovativi legati alla sostenibilità.

Altissimo il livello di soddisfazione generale, la continuità e regolarità, insieme ai controlli, convincono l'utenza. Un giudizio medio che, sfiorando l'8,5, promuove ancora una volta a pieni voti le azioni messe in campo dall'azienda idrica pubblica al 100%. Straordinariamente apprezzate le opere in tema di tutela dell'acqua nel contesto dei cambiamenti climatici e gli interventi finanziati con i 50 milioni del PNRR per l’efficientamento delle reti. 

Entrando nel dettaglio della ricerca, illustrata stamani in conferenza stampa, il giudizio sul servizio offerto dalla monoutility pubblica dell’idrico brianzola tocca livelli di eccellenza pari al 97%. Si registra una valutazione molto soddisfacente nell’81% degli intervistati con un giudizio medio che supera abbondantemente l’8 (8,44 su scala 1-10). Le maggiori attese sono verso le opere di riammodernamento delle infrastrutture delle reti acquedottistiche. Ottengono punteggi di interesse molto elevati (intorno al 9 su scala 1-10) anche le vasche volano, la Water Plaza di Agrate Brianza, i sistemi di drenaggio sostenibile (Bovisio, Masciago) e i parchi dell’acqua ad Arcore, Bernareggio, Carnate e Ronco Briantino. Molto apprezzato dall’utenza il progetto di sostituzione delle reti con sistemi digitali e innovativi, portato avanti grazie ad un finanziamento PNRR da 50 milioni ottenuto con l’ATO MB per opere di efficientamento, svecchiamento e potenziamento delle reti idriche in 21 Comuni della Provincia e di cui BrianzAcque è soggetto attuatore. Giudicata molto utile anche la possibilità di un allargamento della collaborazione tra BrianzAcque e aziende idriche della “Grande Brianza” (Como e Lecco) per potenziare e migliorare i servizi sul territorio.

 

Non visualizzare accordion
Guarda il video