Richiedi Disdetta con Voltura Contrattuale

A CHE COSA SERVE LA DISDETTA CON VOLTURA CONTRATTUALE

La disdetta con voltura si richiede nel caso in cui sia necessario modificare l'intestatario del servizio di un’utenza già aperta. L’attuale intestatario dichiara di voler cessare il contratto, mentre chi subentra dichiara di volersi intestare l’utenza.

COME SI FA A RICHIEDERE LA DISDETTA CON VOLTURA CONTRATTUALE

Per richiedere una disdetta con voltura contrattuale, è necessario compilare il modulo presente nel paragrafo dedicato.

L’attuale intestatario compila la prima pagina del modulo, in cui indica dove vuole ricevere l’ultima bolletta di chiusura del servizio. La bolletta di chiusura viene emessa a conguaglio in base alla lettura che il disdettante indica nella prima pagina del modulo. La prima pagina può essere compilata dal proprietario dell'immobile se il precedente intestatario è irreperibile. 

Il subentrante compila le altre pagine del modulo, indicando i dati richiesti. Al subentrante viene richiesto di confermare l’ultima lettura del contatore e quella sarà la lettura di apertura del servizio.

QUALI DOCUMENTI SONO NECESSARI

Nel modulo sono indicati i documenti da allegare. Il modulo contiene anche uno spazio per poter autocertificare il titolo giuridico sull'immobile. Per accelerare l'elaborazione della richiesta, è necessario indicare nel modulo cellulare e indirizzo mail. 

COME SI PRESENTA LA DOMANDA DI DISDETTA CON VOLTURA CONTRATTUALE

La domanda può essere presentata nei seguenti modi:

 

I COSTI

Si applicano i costi indicati nel Listino Prezzi disponibile a piè di pagina.

MODULISTICA