La rettifica della fatturazione consiste nell'annullamento della bolletta e nella sua riemissione in caso di errata segnalazione dei dati di consumo.
La rettifica della fatturazione si può richiedere soltanto in caso di errore materiale dovuto ad errata rilevazione della lettura. Se la fattura è anomala, ti invitiamo a consultare la nostra pagina dedicata.
Ti ricordiamo inoltre che non è possibile richiedere la rettifica di fatturazione nel caso in cui la fattura sia stata emessa sulla base di una lettura stimata. In questo caso, ti invitiamo a comunicare la lettura nei modi indicati nella nostra pagina dedicata.
La rettifica di fatturazione può essere richiesta:
- Scrivendoci all’indirizzo mail servizioclienti@brianzacque.it
- Scrivendoci via fax al n. 0362 305947;
- Presso uno dei nostri sportelli, fissando l’appuntamento al numero 800.005.191 attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 19.30 e il sabato dalle 8.30 alle 13.30.
Se la fattura non presenta errori di fatturazione ma i consumi non sono in linea rispetto alla media storica, l’Utente può contattare il proprio idraulico di fiducia al fine di verificare la presenza di perdite, visibili o occulte. In caso di perdita occulta, è possibile richiedere uno sgravio. Ulteriori informazioni sono disponibili alla nostra pagina dedicata.
Se sospetta un malfunzionamento del contatore, invece, è facoltà dell’Utente richiederne la verifica metrica in laboratorio consultando la nostra pagina dedicata.