Rapporto con il territorio

Le misure anti Covid adottate nel 2020

Da sempre BrianzAcque è attenta alle esigenze dei Comuni e dei cittadini del territorio in cui opera. Un'attenzione costante e maggiore specialmente durante il periodo dell'emergenza santiraria, periodo in cui BrianzAcque ha realizzato una serie di attività per favorire la ripresa del tessuto economico e sociale della Brianza, oltre a garantire continuità nell’erogazione dei servizi pubblici essenziali.
 

Erogazione gratuita presso le casette dell’acqua: è stato messo a disposizione dei cittadini il servizio di erogazione gratuita di acqua alle casette installate sul territorio, previo utilizzo di tessera elettronica, in aggiunta al rinvio della scadenza del pagamento delle bollette emesse tra marzo e giugno 2020.
 

Digitalizzazione del servizio clienti: vista e considerata la complessità negli spostamenti, molte procedure e operazioni del Servizio Clienti sono state digitalizzate.

Iniziative per la protezione civile: ai volontari della Protezione Civile della Provincia di Monza e Brianza, Associazione Ri.UN – Ristoratori Uniti, APCI e ANA-Protezione Civile, impegnati sul fronte dell’emergenza sanitaria, sono state donate 1.300 borracce, è stato erogato un contributo economico di 10 mila euro per l’acquisto dei generi alimentari necessari ed è stato installato un erogatore di acqua presso il campo base.
 

Sostegno ai comuni soci per sanificazione: è stato erogato ai Comuni un contributo economico per facilitare le operazioni di sanificazione delle aree gioco presenti nei parchi e nei giardini pubblici.
 

Offerta formativa online per le scuole: tutte le struttuture scolastiche del territorio hanno potuto fruire a distanza dell’offerta formativa di BrianzAcque (fumetti e video-lezioni) disponibile su una sezione del sito web istituzionale dedicato alla didatticca online.

 

 

Non visualizzare accordion
Allegati
Guarda il video