Svolgere un servizio pubblico essenziale come la gestione del servizio idrico integrato, significa operare nell’eticità condividendo i valori di correttezza, trasparenza e responsabilità con tutti gli interlocutori.
BrianzAcque mira a mantenere una reputazione solida e fedele a valori di onestà e correttezza, in ogni processo e attività quotidiana. Questa volontà è confluita e traspare nei documenti consultabili di seguito.
Bilanci
Processo di razionalizzazione delle società e delle partecipazioni art.20 art.24 D.Lgs 175/2016
Brianzacque Srl in ottemperanza alle richieste avanzate dai Soci per l’avvio del processo di razionalizzazione delle società e delle partecipazioni societarie direttamente o indirettamente possedute, di cui all’art. 20 del D. Lgs. 175/2016 trasmette annualmente ai soci la Relazione prevista. In essa, in particolare, si affrontano le problematiche relative al contenimento dei costi di funzionamento, anche mediante riorganizzazione degli organi amministrativi e di controllo e delle strutture aziendali, nonché attraverso la riduzione delle relative remunerazioni di cui all’art. 1 comma 611 lett. e). La Società ha, altresì, strutturato un sistema di rendicontazione periodica ai Soci ai sensi dell’art. 147 quater del D. Lgs. 267/2000 al fine di consentire loro un adeguato sistema di controllo sulla società