La disdetta con voltura si richiede nel caso in cui sia necessario modificare l'intestatario del servizio di un’utenza già aperta. L’attuale intestatario dichiara di voler cessare il contratto, mentre chi subentra dichiara di volersi intestare l’utenza.
Vulture
Richiedi voltura mortis causa
La voltura mortis causa serve per intestarsi l’utenza attiva di una persona deceduta.
La voltura mortis causa può essere richiesta dalla persona erede o convivente della persona deceduta intestataria del contratto
Per richiedere la voltura mortis causa, è necessario compilare il modulo che si trova in fondo alla pagina.
La richiesta può essere presentata nei seguenti modi:
- Inviando il modulo compilato all’indirizzo mail servizioclienti@brianzacque.it
- Inviando il modulo compilato via fax al n. 0362 305947;
- Presso uno dei nostri sportelli, fissando l’appuntamento al numero 800.005.191 attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 19.30 e il sabato dalle 8.30 alle 13.30.
Una volta presa in carico la richiesta, verrà emesso il contratto per la firma. La voltura si perfeziona con la restituzione del contratto firmato.
I costi della voltura mortis causa sono i seguenti:
- 16,00 di imposta di bollo virtuale;
- Un deposito cauzionale fruttifero di importo variabile in base alla Delibera n. 86/2013/R/idr – 28 febbraio 2013 – dell’ARERA. In caso di adesione alla domiciliazione bancaria o postale, tale importo verrà restituito.
Per richiedere una disdetta con voltura contrattuale, è necessario compilare il modulo che si trova in fondo alla pagina.
L’attuale intestatario compila la prima pagina del modulo, in cui indica dove vuole ricevere l’ultima bolletta di chiusura del servizio. La bolletta di chiusura viene emessa a conguaglio in base alla lettura che il disdettante indica nella prima pagina del modulo.
Il subentrante compila la seconda, la terza e la quarta pagina, indicando i Suoi dati. Al subentrante viene richiesto di ripetere l’ultima lettura del contatore e quella sarà la lettura di apertura del servizio.
Al caricamento della domanda viene verificato se il richiedente ha altre utenze intestate e se relativamente a queste utenze vi siano degli insoluti. La presenza di insoluti può comportare una sospensione della pratica.
La voltura si perfeziona con la trasmissione del contratto firmato entro sette giorni dal ricevimento.
Nel modulo sono indicati i documenti da allegare. Richieste incomplete non possono essere evase.
La domanda completa può essere trasmessa in uno dei seguenti modi:
- Inviando il modulo compilato all’indirizzo mail servizioclienti@brianzacque.it
- Inviando il modulo compilato via fax al n. 0362 305947;
- Presso uno dei nostri sportelli, fissando l’appuntamento al numero 800.005.191 attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 19.30 e il sabato dalle 8.30 alle 13.30.
Nel caso di trasmissione via mail o via fax, la richiesta viene presa in carico entro cinque giorni dalla ricezione e viene trasmesso il contratto, via mail o via posta, per la firma. In tutti i casi, la voltura si perfeziona nel momento in cui viene emesso il contratto.
Per il disdettante la disdetta con voltura è gratuita. Per il subentrante si applicano i seguenti costi:
- 10,00 Euro di diritti di segreteria;
- 16,00 Euro di marca da bollo virtuale;
- Un deposito cauzionale fruttifero di importo variabile in base alla Delibera n. 86/2013/R/idr – 28 febbraio 2013 – dell’ARERA. In caso di adesione alla domiciliazione bancaria o postale, tale importo verrà restituito.