Richiesta informazioni
Per quanto riguarda il tempo di risposta garantito, si rimanda a quanto indicato nella Carta dei Servizi.
L’Utente ha la possibilità di fare richieste scritte di informazioni tramite le seguenti modalità:
- Telefonando al Servizio Clienti, numero verde 800.005.191, dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 19.30 e sabato dalle ore 8.30 alle ore 13.30;
- Presso gli sportelli ai cittadini;
- Scrivendo all’indirizzo mail servizioclienti@brianzacque.it
- Utilizzando lo Sportello online.
Rettifica fatturazione
La rettifica della fatturazione consiste nell'annullamento della bolletta e nella sua riemissione in caso di errata segnalazione dei dati di consumo.
La rettifica della fatturazione si può richiedere soltanto in caso di errore materiale dovuto ad errata rilevazione della lettura. Se la fattura è anomala, ti invitiamo a consultare la nostra pagina dedicata.
Ti ricordiamo inoltre che non è possibile richiedere la rettifica di fatturazione nel caso in cui la fattura sia stata emessa sulla base di una lettura stimata. In questo caso, ti invitiamo a comunicare la lettura nei modi indicati nella nostra pagina dedicata.
La rettifica di fatturazione può essere richiesta:
- Scrivendoci all’indirizzo mail servizioclienti@brianzacque.it
- Scrivendoci via fax al n. 0362 305947;
- Presso uno dei nostri sportelli, fissando l’appuntamento al numero 800.005.191 attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 19.30 e il sabato dalle 8.30 alle 13.30.
Se la fattura non presenta errori di fatturazione ma i consumi non sono in linea rispetto alla media storica, l’Utente può contattare il proprio idraulico di fiducia al fine di verificare la presenza di perdite, visibili o occulte. In caso di perdita occulta, è possibile richiedere uno sgravio. Ulteriori informazioni sono disponibili alla nostra pagina dedicata.
Se sospetta un malfunzionamento del contatore, invece, è facoltà dell’Utente richiederne la verifica metrica in laboratorio consultando la nostra pagina dedicata.
Complaints
Complaints represent a fundamental right that Users can exercise towards the Service Manager and an important opportunity for improvement for the latter.
Users can file a complaint if they encounter delays, non-compliance or in general a malfunction of the service.
Written complaints must be made by submitting a specific request to be sent to the following address: Brianzacque srl Viale Enrico Fermi, 105 - 20900 Monza (MB), also via email to reclami@brianzacque.it or via PEC (to be used only if send by PEC) a reclami.brianzacque@legalmail.it.
It is emphasized that the use of the form is not mandatory since the User can formulate his own proposals, reports and / or complaints also by using a letter or email (to the above addresses) as long as it contains, in addition to the description of the problem, at least the following information:
- the name and surname;
- the supply address;
- the postal address, if different from the supply or electronic address;
- the service to which the written complaint refers.
The User must also report a telephone reference to be contacted.
The guaranteed response time for written complaints is 30 days.
Do you want to fill in the online form?
1- download and save the form on your pc;
2- open it with a pdf viewer and compile it;
3- save it and email it.