Gestione delle procedure di gara tramite piattaforma Telematica Sintel
Brianzacque Srl rende noto che, a decorrere dal 1° marzo 2021, per l’espletamento delle proprie procedure di gara si avvarrà del sistema di intermediazione telematica e-procurement Sintel di Regione Lombardia, gestito dall’Azienda Regionale per l’Innovazione e gli Acquisti S.p.A. (in seguito “ARIA S.p.A.”) mediante il quale verranno gestite le fasi di pubblicazione della procedura, di presentazione, analisi, valutazione ed aggiudicazione dell’offerta, oltre che le comunicazioni e gli scambi di informazioni.
Le procedure pertanto saranno svolte con l’ausilio di sistemi informatici ai sensi della D.G.R. Lombardia n. IX/1530 del 6/4/2011.
Per prendere parte alle procedure l’Operatore Economico è tenuto ad eseguire la registrazione alla piattaforma telematica Sintel accedendo al portale di Azienda Regionale per l’Innovazione e gli Acquisti S.p.A all’indirizzo internet: https://www.ariaspa.it/wps/portal/Aria/ – “SINTEL – Piattaforma di e-procurement” nella sezione e-procurement- servizi online.
La registrazione è del tutto gratuita e non comporta in capo al concorrente che la richiede l’obbligo di presentazione dell’offerta, né alcun altro onere o impegno.
Per poter essere invitati alle procedure di gara negoziate o ristrette, gli operatori economici, oltre a essere registrati, devono procedere all’ulteriore step della qualificazione, per Brianzacque Srl, tramite l’apposito processo guidato di qualificazione.
In caso di Raggruppamento Temporaneo di Imprese (R.T.I.) o Consorzio costituendo è sufficiente la Registrazione a Sintel della capogruppo mandataria, senza che sia necessaria la Registrazione di tutti i soggetti facenti parte del R.T.I. o del Consorzio. Peraltro, l’operatore già registrato che intenda presentare offerta quale mandataria designata di un R.T.I. o Consorzio deve effettuare una nuova Registrazione (ad hoc) all’interno della quale vengano individuati gli operatori mandanti.
Il link dove è possibile consultare le guide e manuali per la registrazione e per l’utilizzo della piattaforma Sintel da parte dell’operatore economico è il seguente:
Per ulteriori informazioni in merito alla registrazione in piattaforma e l’utilizzo degli strumenti di e-procurement è possibile consultare il sito https://www.ariaspa.it/wps/portal/Aria/Home/bandi-convenzioni/e-procurem...
Per ricevere supporto tecnico ed operativo sui servizi di e-Procurement, i canali a disposizione sono i seguenti:
- numero verde 800.116.738
- e-mail: supportoacquistipa@ariaspa.it
Brianzacque Srl, in presenza di particolari esigenze connesse alla peculiarità della procedura da avviare, si riserva la facoltà di utilizzare le modalità di gestione finora adottate.
Il Direttore
Amministrazione-Finanza-Controllo
dott. Giuseppe Maria Mandelli