Posizione
"La Brianza che scorre la Brianza che corre". E’ questo lo slogan utilizzato da BrianzAcque in occasione del Gran Premio di Monza 2016 che si terrà dal 1 al 4 Settembre. Anche quest’anno, il Comune ha deciso di promuove la quinta edizione del contenitore di eventi per intrattenere monzesi e appassionati durante i 4 giorni della Formula 1, trasformando la città in un “Great Place”.
In qualità di sponsor, BrianzAcque presenzierà in Piazza Trento e Trieste con Brianza in Brocca, il progetto di sostenibilità ambientale destinato ai ristoratori e cittadini brianzoli e finalizzato a promuovere pratiche “green” a salvaguardia “dell’oro blu”. Per quel periodo, il gestore unico del servizio idrico integrato allestirà l’area a disposizione con casette ed erogatori di acqua, cosicché i visitatori potranno prelevare acqua alla spina nella versione liscia e gasata.
Lo spazio espositivo sarà dotato di uno schermo sul quale verranno trasmessi video relativi a iniziative e opere realizzate da BrianzAcque e inoltre, saranno avviate dimostrazioni relative all’uso della piattaforma informatica che ospita il progetto promosso. Durante i 4 giorni, lo stand della società pubblica dell’acqua della Brianza organizzerà eventi ludici dedicati a cibo e acqua di qualità e soprattutto a km0, caratteristici del territorio.
In programma, sabato 3 settembre alle ore 18, il Presidente Boerci insieme ad alcune personalità istituzionali e ad alcuni esponenti della ristorazione brianzola saranno i protagonisti di un pubblic speaking che affronterà il tema Brianza in Brocca e offrirà -agli ascoltatori presenti- diverse considerazioni circa i vantaggi di ciascun referente, rispetto all’uso dell’acqua di rete all’interno degli esercizi commerciali della ristorazione.
BrianzAcque è legata alla tradizione e al folclore brianzolo, valori che hanno portato l’azienda pubblica che gestisce industrialmente il ciclo idrico integrato a sostenere il Tempio della Velocità monzese in un momento critico come quello che il Monza GP sta attraversando.