Posizione
Proseguono gli appuntamenti formativi organizzati da BrianzAcque. Dopo la consistente affluenza al convegno su "La pianificazione, gestione e prevenzione del rischio idraulico attraverso la modellazione delle reti fognarie" che si è tenuto lo scorso 29 novembre presso la cascina La Lodovica di Vimercate, l'azienda invita ingegneri e esperti del settore al secondo appuntamento che avrà luogo nell'incantevole cornice di Villa Antona Traversi, a Meda. Questa volta il focus verterà sulle analisi dei rischi strutturali e ambientali delle reti fognarie urbane ed intercomunali, attraverso l'illustrazione del progetto "by BrianzAcque" che adopera le videoispezioni dei condotti fognari, come strumento utile alla pianificazione delle manutenzioni e alla programmazione degli investimenti.
Si tratta di una grande opportunità di confronto e di aggiornamento su un tema attuale che vede la definizione di un piano strategico a lungo termine degli investimenti, come prerogativa essenziale per la prevenzione e per la riduzione dei rischi strutturali e ambientali delle infrastrutture fognarie.
Ciascun relatore porterà il proprio contributo su un particolare aspetto del progetto che spazia dagli obiettivi, alla codifica dei difetti fino a giungere alle osservazioni di analisi dei rischi.
ISCRIZIONI ENTRO IL 1° GIUGNO