Richiedi Disdetta con Voltura Contrattuale
La disdetta con voltura si richiede nel caso in cui sia necessario modificare l'intestatario del servizio di un’utenza già aperta. L’attuale intestatario dichiara di voler cessare il contratto, mentre chi subentra dichiara di volersi intestare l’utenza.
Per richiedere una disdetta con voltura contrattuale, è necessario compilare il modulo presente nel paragrafo dedicato.
L’attuale intestatario compila la prima pagina del modulo, in cui indica dove vuole ricevere l’ultima bolletta di chiusura del servizio. La bolletta di chiusura viene emessa a conguaglio in base alla lettura che il disdettante indica nella prima pagina del modulo. La prima pagina può essere compilata dal proprietario dell'immobile se il precedente intestatario è irreperibile.
Il subentrante compila le altre pagine del modulo, indicando i dati richiesti. Al subentrante viene richiesto di confermare l’ultima lettura del contatore e quella sarà la lettura di apertura del servizio.
Nel modulo sono indicati i documenti da allegare. Il modulo contiene anche uno spazio per poter autocertificare il titolo giuridico sull'immobile. Per accelerare l'elaborazione della richiesta, è necessario indicare nel modulo cellulare e indirizzo mail.
La domanda completa può essere trasmessa in uno dei seguenti modi:
- Inviando il modulo compilato all’indirizzo mail servizioclienti@brianzacque.it
- Inviando il modulo compilato via fax al n. 0362 305947;
- Presso uno dei nostri sportelli. E’ consigliato fissare un appuntamento al numero 800.005.191, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 19.30 e il sabato dalle 8.30 alle 13.30, oppure alla mail appuntamenti@brianzacque.it
Nel caso di trasmissione via mail o via fax, la richiesta viene presa in carico entro cinque giorni dalla ricezione e viene trasmesso il contratto, via mail o via posta, per la firma. La voltura si perfeziona con la trasmissione del contratto firmato.
Si applicano i costi indicati nel Listino Prezzi disponibile a piè di pagina.
Richiedi voltura mortis causa
La voltura mortis causa serve per intestarsi l’utenza attiva di una persona deceduta.
La voltura mortis causa può essere richiesta dalla persona erede o convivente della persona deceduta intestataria del contratto.
Per richiedere la voltura mortis causa, è necessario compilare il modulo che si trova nel paragrafo dedicato.
La richiesta può essere presentata nei seguenti modi:
- Inviando il modulo compilato all’indirizzo mail servizioclienti@brianzacque.it
- Inviando il modulo compilato via fax al n. 0362 305947;
- Presso uno dei nostri sportelli. E’ consigliato fissare un appuntamento al numero 800.005.191, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 19.30 e il sabato dalle 8.30 alle 13.30, oppure alla mail appuntamenti@brianzacque.it
Una volta presa in carico la richiesta, verrà emesso il contratto per la firma. La voltura si perfeziona con la restituzione del contratto firmato. Per accelerare l'elaborazione della richiesta, è necessario indicare nel modulo cellulare e indirizzo mail.
Si applicano i costi indicati nel Listino Prezzi disponibile a piè di pagina.