La casetta distribuisce acqua naturale, refrigerata e a temperatura ambiente, e gassata refrigerata. Un’acqua buona e sicura, perché monitorata dai tecnici Ats (ex Asl) e dai laboratori interni accreditati di BrianzAcque con stringenti e puntuali controlli a cadenza mensile.
La “stazione di ricarica idrica” in viale Italia esisteva già da tempo, ma ha vissuto una seconda inaugurazione dopo lo spostamento dal parco pubblico al riqualificato parcheggio del mercato di Camnago. Una collocazione più fruibile e più agevole, soprattutto per chi si reca a far rifornimento di acqua in auto e può così caricare direttamente le bottiglie in macchina senza dover varcare cancelli ed effettuare tragitti a piedi.
L'acqua costa 5 centesimi al litro, molto meno della “minerale” e fa bene all’ambiente perché consente di evitare l’utilizzo delle bottiglie di plastica e di ridurre il trasporto sulle quattro ruote.
L’approvvigionamento è consentito 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Momentaneamente il servizio è gratuito.
Per rifornirsi è, in ogni caso, necessario essere in possesso della tessera elettronica, reperibile presso i numerosi distributori automatici (totem) presenti sul territorio, dove poterla anche ricaricare di credito utile.