Linea Verde Life sbarca a Monza e BrianzAcque c’è. La puntata sarà in onda sabato 22 febbraio, alle 12.20. Andando alla scoperta del capoluogo brianzolo, i conduttori della trasmissione di Rai 1 Marcello Masi e Daniela Ferolla degusteranno la buona acqua a Km.0 della casetta mobile al Ponte dei Leoni. A BrianzAcque, il clou delle riprese si è concentrato sulla vasca volano, in costruzione tra Macherio e Biassono, esempio di intervento virtuoso per far fronte ai cambiamenti climatici a protezione della popolazione e per la rigenerazione del sistema urbano e ambientale.
Commenta il Presidente di BrianzAcque, Enrico Boerci: “Siamo felici e orgogliosi di mostrare al grande pubblico della Rai quanto la nostra azienda pubblica, partecipata dai comuni, sia impegnata in prima linea ad attuare politiche di sostenibilità nel segno dell’innovazione e in difesa del territorio”.
Nel corso della puntata dedicata alla città di Monza dove convivono bellezza, agricoltura, cultura, innovazione, gastronomia, sport si parlerà del Parco di Monza, dell’Autodromo Nazionale, della Scuola Agraria e di altre interessanti esperienze distintive di questo pezzo di Lombardia.
Ampio spazio sarà riservato anche ai piatti della tradizione: il risotto alla monzese che vede come ingrediente principale la luganega e altri sapori e prodotti tipici del luogo.