Se l’utente non è in grado di recarsi fisicamente in ufficio o allo sportello, sarà un addetto del personale a raggiungere il cliente, direttamente a casa. Tutto senza costi aggiuntivi. Si chiama “Sportello a domicilio”, l’innovativo servizio voluto da BrianzAcque per agevolare l’espletamento di una serie di pratiche da parte delle persone anziane, malate e con particolari difficoltà negli spostamenti. L’iniziativa della public company che gestisce il servizio idrico integrato in Provincia di Monza e Brianza, prenderà il via mercoledì, 1 luglio.
“Con questa formula - commenta il Presidente di BrianzAcque, Gianfranco Mariani - intendiamo agevolare i contatti tra azienda e cittadini-consumatori con particolare riferimento alle fasce deboli e anche a chi, temporaneamente, può incontrare difficoltà a muoversi. Siamo infatti convinti che i servizi pubblici, di cui facciamo parte, costituiscono indicatori fondamentali per misurare l’efficienza e la civiltà di un Paese”.
Lo sportello a domicilio offre la possibilità di sbrigare comodamente da casa o da altro luogo indicato dal soggetto richiedente operazioni e pratiche che riguardano la fornitura di acqua potabile, come ad esempio, la richiesta di nuovi allacci, disdetti, subentri, chiarimenti in ordine alla bolletta e supporto nella compilazione della modulistica. Per usufruire del servizio occorre contattare il servizio clienti al Numero Verde 800.005.191, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 16.30. Se, nel corso della telefonata, si accerta che esistono i presupposti per “l’uscita”, l’operatore fissa un appuntamento da svolgersi a domicilio della persona richiedente.
L’addetto di Brianzacque si presenterà munito dell’apposito tesserino di riconoscimento. Si sottolinea che il personale di BrianzAcque, non è in alcun modo autorizzato a riscuotere somme di denaro per il servizio delle bollette e a nessun altro titolo.