Biassono, risanamento collettore fognario: dal 5 febbraio viabilità modificata lungo la SP6

Sino all’8 marzo previste deviazioni per consentire i lavori del cantiere BrianzAcque. Il tratto interessato è compreso tra le vie Mazzini e Matteotti. Accesso garantito ai residenti e ai mezzi pubblici con senso unico alternato tra le vie Volta e Misericordia
Data
Dove
Biassono
31/1/2024

Da lunedì 5 febbraio al via modifiche temporanee alla viabilità nel Comune di Biassono lungo la Strada Provinciale 6 Monza-Carate Brianza, nel tratto compreso tra via Giuseppe Mazzini e via Giacomo Matteotti. Una misura necessaria all’avanzamento dei lavori di BrianzAcque per il risanamento preventivo del collettore fognario est “Sovico-Parco di Monza”, mega intervento da 16mln di euro, due anni di lavori e quasi 8km di grandi condotte da riqualificare passando attraverso cinque comuni.  

LA DEVIAZIONE. In particolare, la soluzione alternativa prevede di deviare il traffico veicolare, ad eccezione dei residenti e dei mezzi pubblici, lungo un percorso alternativo, che interesserà le vie Alberto da Giussano, I° Maggio, Mazzini, De Gasperi, Europa, Padania e Misericordia. Il percorso è  indicato da appositi cartelli.

RESIDENTI E MEZZI PUBBLICI. Nello stesso tratto di SP6, ad accesso consentito a residenti e mezzi pubblici tra le vie Alessandro Volta e Misericordia, verrà istituito un senso unico alternato compreso tra le vie Giuseppe Mazzini e Giacomo Matteotti. Il transito sarà  regolato da impianto semaforico. Prevista in aggiunta, durante la settimana, la presenza di movieri del traffico nelle ore di punta, comprese tra le 7:00 e le 8:00 del mattino e le 17:30 e le 18:30 del pomeriggio.

TEMPISTICHE. Salvo imprevisti, la mobilità alternativa, rimarrà in vigore per circa un mese, sino al prossimo venerdì 8 marzo. Le soluzioni viabilistiche sono state condivise con gli uffici del Comune di Biassono, l’Assessorato alla viabilità e la Polizia Locale.

Allegati