Posizione






Sabato 8 e domenica 9 ottobre, BrianzAcque sarà presente a MonzaEcoFest, kermesse sulla sostenibilità promossa dal Comune di Monza. In piazza Trento e Trieste, cuore pulsante della manifestazione giunta alla quarta edizione, la monoutility dell’idrico locale sarà impegnata a promuovere un tandem di iniziative in favore dell’ambiente: Brianza in Brocca, il progetto per portare l’acqua di rete sulle tavole dei ristoranti e della pizzerie di Monza e della Brianza e la casetta dell’acqua di ultima generazione.
Sottolinea il Presidente di BrianzAcque, Enrico Boerci: “Una delle grandi sfide del nostro tempo è quella di conservare e tramandare comunità il più possibile sostenibili. Da sempre, la nostra azienda, soggetto pubblico attivo sul territorio, è impegnata fare la propria parte e ,in questo senso, MonzaEcoFest rappresenta un’ottima occasione per confrontarci e condividere con altre realtà esperienze, stili di vita consapevoli e nuove opportunità in chiave green” .
Grazie alla casetta dell’acqua, i visitatori potranno dissetarsi gratuitamente spillando acqua a <km. 0> nelle versioni frizzante e naturale. Saranno inoltre distribuiti gadget e materiali informativi. Alle 15.30 l’Assessore alle politiche culturali e di sostenibilità, Francesca Dell’Aquila e il Presidente di BrianzAcque, Enrico Boerci discuteranno su “Tenga il Resto” e “Brianza in Brocca”, due iniziative distinte, ma complementari che vedono coinvolte in primo piano strutture della ristorazione: la prima in chiave anti spreco, la seconda in chiave anti inquinamento.