Posizione
Una canzone dedicata all’acqua. Una canzone scritta con il contributo dei bambini di tutta Italia e composta da un musicista e produttore affermato come Pier Cortese, noto ai più piccoli con il nome di Little Pier.
Obiettivo? Sensibilizzare le nuove generazioni sull’importanza di questo bene, indispensabile per ogni forma di vita.
Il progetto è promosso da BrianzAcque, in collaborazione con Cimice e l'Officina della Musica e delle Parole e vedrà le nuove generazioni nel ruolo di protagoniste.
L’iniziativa, che si svolge in diverse città italiane, dal nord al sud, è rivolta ai bambini dai 6 ai 10 anni e consiste in un laboratorio di scrittura, nel corso del quale i piccoli partecipanti, si cimenteranno ad esprimere frasi, pensieri, considerazioni che serviranno a comporre la canzone.
L’attività dei laboratori avrà durata di circa due ore. Durante la prima metà, i chimici di BrianzAcque mostreranno e coinvolgeranno i piccoli in esperimenti con l’acqua, invece nella seconda parte, dopo un break con merenda, giocheranno con le parole attraverso un lavoro di scrittura creativa, tenuto da Little Pier.
Per prenotare la tappa del centro Italia, che si terrà ad Albano Laziale, basta inviare un messaggio a Il Salone Rampante al numero 347/8824279 o una mail info@ilsalonerampante.it, indicando il nome, il cognome, la data di nascita del bambino, un recapito telefonico e attendere la risposta di conferma.
L'evento è gratuito e i posti sono limitati a 50 bambini.
Il gran finale è sabato 26 Maggio, a Monza, il concerto illustrato di Little Pier presenterà ufficialmente l’inedita canzone dell’acqua, prodotta con il contributo vocale dei bambini del coro della “Carillon Accademia” di Battipaglia.
Saranno proprio questi ultimi a salire sul palco insieme a Little Pier, ai musicisti Andrea Di Cesare e Michele Ranieri e all’ illustratrice Tonia Nappo.
Tutte le famiglie sono invitate a questo appuntamento e per prenotare l'evento di Monza potete scrivere a cimicerecords@gmail.com.