BrianzAcque prosegue l’opera di estensione della fognatura pubblica sul territorio comunale di Giussano. Dopo via fratelli Rosselli, ora tocca a via delle Grigne e Gran Paradiso. Oltre alla posa di 272 metri di condotte, entrambe le strade saranno dotate di stazioni di sollevamento per ovviare al dislivello esistente, tra gli allacciamenti e le camerette di recapito.
Secondo il crono programma, messo a punto dall’ufficio progettazione di BrianzAcque- gestore unico del servizio idrico integrato sul territorio di Monza e della Brianza- i cantieri prenderanno il via a giorni e chiuderanno a luglio.
Spiega l’Amministratore delegato di BrianzAcque, Enrico Boerci: “Siamo fortemente impegnati a eseguire i lavori sulle fognature e sulla depurazione, che ci consentono di metterci in regola con le direttive europee, in modo da evitare di pagare multe salate i cui costi, alla fine, ricadrebbero solo sulla comunità locale”.
Né va dimenticato l’impatto ambientale positivo che la realizzazione del collettamento dei reflui al depuratore porta sempre con sé.