Posizione
Acqua, sport e cultura. Torna per la terza volta, la Monza Challenge - Water Run, la corsa podistica che ha eletto bevanda ufficiale, l'acqua pubblica di rete. L’appuntamento è per sabato 10 novembre, al Parco di Monza, con partenza libera dalle 9 alle 10, dall’ingresso di viale Brianza. Si tratta di una corsa cronometrata non competitiva e si sviluppa su quattro distanze: 3 Km, 5 Km, 10 Km, 21,097 Km.
Quest'anno sarà presente il Brianza Street Water, l'ecologico furgone dell'acqua elettrico al 100%, che permetterà ai corridori di dissetarsi con H2O buona e fresca. Sarà inoltre possibile ritirare i gadget firmati BrianzAcque, presso lo stand dell'azienda.
In questa edizione, parte del ricavato derivante dalle iscrizioni e dalla sponsorizzazione di BrianzAcque sarà devoluto per il finanziamento di un progetto culturale e artistico che costituirà un vero e proprio dono offerto non solo alla città di Monza, ma a tutta la Brianza. L'iniziativa prevede l'attività di restauro di un quadro di fine Ottocento, raffigurante la Villa Reale di Monza, attualmente custodito presso il Museo di Capodimonte a Napoli. L'iniziativa è promossa dal consorzio Villa Reale e Parco di Monza, in collaborazione con Monza Marathon Team. L'opera sarà restaurata dai laboratori della Reggia di Venaria Reale, a Torino, e concessa in comodato d’uso gratuito alla Villa Reale di Monza, luogo che ospiterà la sua esposizione.
Per maggiori informazioni CLICCA QUI