BrianzAcque e Water Alliance vincono il premio "Best in Class" del Sodalitas Social Award

Data
Dove
Monza
10/10/2018

Nel corso dell’incontro Le imprese protagoniste dello sviluppo sostenibile, nell’Auditorium di Assolombarda a Milano, si è tenuta la cerimonia di premiazione delle aziende che hanno partecipato a Sodalitas Social Award, il riconoscimento più autorevole assegnato in Italia a imprese che assumono la leadership per realizzare un futuro sostenibile, promosso da Fondazione Sodalitas e giunto quest’anno alla 16^ edizione.

Il premio speciale “Best in class” è stato conferito a Water Alliance – Acque di Lombardia, un’alleanza dell’acqua 100% green, di cui fanno parte Brianzacque, Gruppo CAP, Uniacque, Lario Reti Holding, Padania Acque e SAL, che dal 2017 hanno scelto di unire le forze per rifornirsi solo con energia prodotta da fonti rinnovabili certificate. Nel corso dell’anno le aziende hanno acquistato energia elettrica da fonte rinnovabile 100% idraulica-oceanica certificata, ottenendo importanti risultati: 442 GWh prodotti di energia 100% green, 143 milioni di Kg di CO2 NON immessi nell’atmosfera, che corrispondono a 12 milioni di alberi piantumati, 2 milioni e mezzo di euro risparmiati, senza nessun incremento della bolletta per gli utenti.

Il Sodalitas Social Award 2018 è stato assegnato alle iniziative più efficaci nel contribuire alle sfide al centro dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite. I vincitori sono stati designati da una Giuria indipendente presieduta dal Rettore dell’Università Cattolica di Milano e composta da rappresentanti del mondo della ricerca, dell’accademia, del terzo settore, di istituzioni e associazioni. 135 i progetti in gara presentati da imprese, pubbliche e private, di ogni dimensione e settore, che riguardano temi legati a giovani e scuola, occupazione e pari opportunità, clima e stili di vita sostenibili, contrasto alle disuguaglianze e inclusione sociale.

Il Premio è organizzato da Fondazione Sodalitas in collaborazione con Fondazione Italiana Accenture, GfK, Omnicom Public Relations Group, con il sostegno di Zeta Service e con il patrocinio di Assolombarda, Commissione Europea e Unioncamere.

 

Allegati