Monza: riparata “in notturna” falla nell’acquedotto in centro città per evitare intralci al deflusso dall’Autodromo

Data
Dove
Monza
7/9/2015

Una notte di lavoro per aggiustare una falla creatosi improvvisamente in una condotta dell’acquedotto in centro città, senza creare  disagi alle persone e alla circolazione. 

Per BrianzAcque l’allarme è scattato verso le 18 di ieri, domenica del Gran Premio di Formula 1,  all’angolo tra via Lecco e via Aliprandi.

Sul posto, sono subito arrivate le squadre di pronto intervento del servizio acquedotto della local utility dell’idrico. A quell’ora, il traffico era ancora molto sostenuto per via del deflusso dall’Audrodromo e della moltitudine di persone presenti in città per l’evento sportivo. Così, verificata la causa del rigonfiamento dell’asfalto, ben visibile lungo la carreggiata e accertatane la non pericolosità, i tecnici presenti hanno deciso di eseguire l’intervento, posticipandone però  l’avvio  di qualche ora.

Il cantiere è partito “in notturna”, esattamente alle 23. Con l’ausilio di un’impresa specializzata, BrianzAcque – gestore unico del servizio idrico integrato sul territorio- ha provveduto a transennare il tratto di carreggiata interessato e dopo aver scavato, ha chiuso e sigillato la tubazione che si era spaccata, ricoprendo poi la buca. L’intervento si è concluso attorno alle due di stanotte. L’opera verrà definitivamente completata in giornata con la posa dell’asfalto in superficie.