BrianzAcque ha avviato congiuntamente ad altre sei società lombarde che gestiscono il servizio idrico (CAP – UNIACQUE – PADANIA ACQUE - SAL - PAVIA ACQUE - GRUPPO LARIO RETI) un patto per la promozione e lo sviluppo della gestione pubblica del servizio idrico integrato in Lombardia.
L’obiettivo dell’aggregazione è quello di creare sinergie a livello di rappresentatività delle aziende pubbliche, sia in ambito regionale e nazionale che in ambito industriale di larga scala.
Un “sistema di rete” tra aziende secondo il modello “in house providing”. Una vera e propria Water Alliance tra aziende pubbliche attive in Regione.
Spiegano Gianfranco Mariani ed Enrico Boerci, rispettivamente Presidente e Amministratore Delegato di BrianzAcque: “Crediamo fortemente in questo progetto perché rappresenta un’ imperdibile opportunità di mettere a fattor comune le eccellenze di gestione delle aziende pubbliche dell’idrico”.
Per illustrare e lanciare pubblicamente l’ importante iniziativa, le aziende promotrici hanno organizzato un convegno dal titolo “Water Alliance – Acqua di Lombardia: per una sharing economy dell’acqua”, che si terrà venerdì, 24 aprile, nella cornice di Villa Reale a Monza, a partire dalle ore 10.