Cittadini in visita al depuratore di San Rocco per conoscere nel dettaglio il progetto di BrianzAcque che, entro fine 2016, eliminerà i miasmi e adeguerà l’impianto ai limiti di scarico più restrittivi imposti da Regione Lombardia.
A far gli onori di casa, il Presidente della monoutility idrica, Gianfranco Mariani e l’Ad, Enrico Boerci con il Sindaco di Monza, Roberto Scanagatti. Presente il vice Presidente della Provincia di Monza e della Brianza, Roberto Invernizzi.
Dopo l’illustrazione delle modalità, dei tempi e dei costi degli interventi, largamente più contenuti rispetto al progetto del Master Plan iniziale, i partecipanti, tra cui numerosi abitanti del quartiere, hanno visitato il depuratore con un sopralluogo guidato alle sezioni di ingresso già ristrutturate tra il 2009 e il 2013 per poi proseguire con le zone prossimamente coinvolte dai cantieri: le due vasche di sedimentazione primarie e il comparto di ossidazione, cuore dell’infrastruttura idrica.
Nel confrontarsi con i cittadini e a supporto del progetto, l’Ad Boerci ha annunciato un piano di comunicazione a 360°, in modo che la collettività sia informata e partecipe dell’ ammodernamento dell’ infrastruttura pubblica, al servizio dei comuni della Brianza.