Lentate sul Seveso: Brianzacque allunga le fognature nelle vie Pastrengo e Maroncelli

Imminente la partenza dei lavori, nella frazione di Birago
Data
Dove
Monza
27/10/2016

L’avvio dei lavori è dietro l’angolo. Partirà a giorni il cantiere di BrianzAcque  per estendere il sistema fognario alle vie Pastrengo e Maroncelli a Birago, poco distante dal confine con Barlassina. 

Nuove tubature in gres, materiale adatto per la tenuta e per la sicurezza del sistema di smaltimento delle acque reflue,  permetteranno di far sì che i liquami non vengano più dispersi nel suolo , ma canalizzati  e quindi,  inviati al depuratore di Pero che li tratta, li ripulisce per poi riconsegnarli alla natura.

Per realizzare i lavori, BrianzAcque, gestore unico del servizio idrico integrato in Brianza, ha messo a disposizione un budget di oltre 106 mila euro. L’opera sarà finanziata utilizzando i soldi introitati con le bollette dell’acqua, pagate dai cittadini.

L’intervento, caldeggiato dai residenti, consentirà di allacciare alla rete fognaria anche il complesso del golf, al cui interno si trovano numerose abitazioni.

Rileva, Enrico Boerci, Presidente di BrianzAcque: “Con quest’investimento, reso possibile anche  grazie alla sinergia con il Comune, aggiungiamo un ulteriore tassello al sistema fognario lentatese con indubbi benefici per l’ambiente e per l’ecosistema di luoghi inseriti nel perimetro verde del Parco delle Groane”. 

Secondo il crono programma messo a punto dal’ufficio progettazione della public company dell’idrico brianzolo, i lavori si concluderanno entro la fine di dicembre

Una   volta  realizzato il nuovo  segmento di  sottoservizi idrici,  le utenze della strada  dovranno  allacciarsi alla rete fognaria.

Allegati