“Non c’è acqua da perdere”: arriva l’assicurazione contro le perdite idriche occulte

Polizza gratuita per chi attiva la domiciliazione bancaria e la spedizione on line della bolletta
Data
Dove
Monza
26/12/2016

Anno nuovo, nuove opportunità. A partire dal 1 gennaio 2017, BrianzAcque offrirà ai propri utenti la possibilità di sottoscrivere un’ assicurazione a tutela di maggiori consumi d’acqua causati da perdite occulte nelle rete interna di proprietà. Dispersioni idriche non visibili esternamente che comportano ingenti consumi d’acqua e, di conseguenza, bollette gravose.

Grazie al programma “Non c’è acqua da perdere” i cittadini e le imprese della Brianza potranno contrarre un’assicurazione della durata di tre anni che li proteggerà da “fughe” d’acqua accidentali , fortuite e involontarie provocate da rotture o guasti della condotta a valle del contatore per effetto di vetustà, corrosione o guasti. 

Il costo della polizza varia per fasce di consumo: da un minimo di 3 euro all’anno ad un massimo di 40. BrianzAcque ha tuttavia stabilito di azzerare completamente i costi se l’utente sceglie di attivare la duplice opzione della domiciliazione bancaria e della spedizione elettronica della bolletta. Riduzione del 50% per chi invece dà corso alla sola domiciliazione in banca.

“Non c’è nulla di obbligatorio, la scelta di aderire alla polizza per  il risarcimento delle perdite occulte è del tutto facoltativa – rileva il Presidente di BrianzAcque, Enrico Boerci -  Abbiamo  ritenuto di introdurla come ulteriore servizio, come strumento a protezione del consumatore che così potrà essere risarcito delle maggiorazioni  di importi generati dalle dispersioni d’acqua. Desidero sottolineare che l’assicurazione è gratuita per chi, attraverso la domiciliazione bancaria e l’invio on line della bolletta, consente all’azienda di risparmiare  abbattendo le spese di stampa e di spedizione con benefici anche per l’ambiente ”.  

 Per sottoscrivere l’assicurazione occorre compilare un modulo che sarà inviato in allegato alla prossima bolletta.  Il documento è inoltre scaricabile on line e disponibile in tutti gli sportelli di Brianzacque, esistenti sul territorio. 

Per maggiori informazioni contattare il numero verde 800.005.191 e/o consultare il sito nella sezione servizi per il cittadino - polizza perdite idriche occulte.

 

Allegati