BrianzAcque, utility a capitale interamente pubblico, è il gestore unico del servizio idrico integrato nella Provincia di Monza e Brianza ed è partecipata dalla Provincia e da 56 comuni del territorio di riferimento.
Nell’ambito del percorso di transizione ecologica in atto, BrianzAcque è da tempo impegnata e al lavoro per contrastare gli effetti del cambiamento climatico con tipologie di intervento innovative, che hanno una ricaduta sull’intero territorio brianzolo modificando il volto delle città e la qualità della vita in chiave sempre più sostenibile. Dallo sviluppo di piani fognari e di studi comunali di rischio idraulico, alle vasche volano per contenere le acque meteoriche e contrastare i danni causati dalle bombe d’acqua, fino ai tempi più recenti in cui ci stiamo apprestando a realizzare i primi modelli italiani di nature-based solution, tipologie di intervento innovative diffuse negli USA e in Europa, che andranno ad affiancarsi a quelle più tradizionali.
Per questo, siamo lieti di invitarvi a seguire l’evento stampa previsto per giovedì 28 aprile alle 11.00 presso il Salone da ballo della Villa Reale di Monza, dal titolo: “Transizione ecologica: contro il cambiamento climatico, BrianzAcque e la strategia delle nature-based solutions”, con la partecipazione di Luca Mercalli, Climatologo e Presidente dell’Associazione Meteorologica Italiana.
L'evento verrà trasmesso in streaming sulla pagina Facebook di BrianzAcque al link >> https://www.facebook.com/brianzacque/